TEATRALE IN CASA ALMO

BAMBINI

col patrocinio di

 la prima rassegna di teatro per bambini in sede ALMO

SEDE ALMO: Via dei Mille 167, loc. Piumazzo, Castelfranco Emilia (MO)

INIZIO SPETTACOLI

ORE 16:30

INGRESSO di  7  Euro a bambino con un accompagnatore il biglietto si paga direttamente all'ingresso, apertura cassa ore 16:00, se vuoi puoi prenotare il tuo posto compilando il forum sottostante

VUOI PRENOTARE?

Direttore artistico dell'evento MAURIZIO TONELLI

17/03/2019

IL            DISSE AL 

Modesta Compagnia dell'Arte

letture di albi illustrati da 4 a 7 anni

a cura di

Caterina Zarelli

ogni appuntamento una storia diversa 

31/03/2019

FIASCHETTA TORNA A CASA 

di e con

Theano Vavatziani

Sono tanti anni che Fischietta sta tornando a casa e intanto viaggia e incontra persone e luoghi nuovi. Non ha una storia da raccontare e nè un’abilità incredibile da mostrare. Le piace inventare delle piccole scuse per poter comunicare in modo diretto, essenziale e straordinario. Mette a disposizione tutto quello che la sua valigia contiene. Lo spazio vuoto diventa il suo campo da gioco e il ponte con cui raggiunge il pubblico.
Lo spettatore si sorprende con il suo coinvolgimento e restituisce allo spettacolo il suo carattere festoso.

14/04/2019

IL            DISSE AL 

Modesta Compagnia dell'Arte

letture di favole da 4 a 7 anni

a cura di

Caterina Zarelli

ogni appuntamento una storia diversa 

12/05/2019

IL FLAUTO MAGICO

Sol Omnibus Lucet APS

Una delle più celebri opere liriche – anzi, Singspiel, per l’esattezza – di Mozart è, senza dubbio, “Il flauto magico”, che costituisce tra l’altro un esempio di favola musicale. La natura fiabesca dello spettacolo lo rende adatto non solo agli adulti, ma anche ai più piccini: il giovane e ingenuo principe Tamino deve salvare la sua amata Pamina da un terribile pericolo, ma il suo viaggio non sarà solo votato a questo. Difatti si tramuterà ben presto in un vero e proprio cammino di crescita che lo porterà a diventare un uomo saggio. Scoprirà che le apparenze ingannano, l’importanza del rispetto, il significato di amicizia ed infine troverà il vero amore. Suoi fedeli compagni saranno un magico flauto, donatogli dalla misteriosa Regina della Notte, Astrifiammante, ed il buffo Papageno (un personaggio molto diverso dal virtuoso e coraggioso Tamino, che tuttavia troverà il suo lieto fine, proprio come il principe e Pamina). Tra narrazione e canto, questa messa in scena offrirà una regia frizzante per invogliare anche i bambini ad avvicinarsi al teatro d’opera e che consentirà a tutti di conoscere meglio “Il flauto magico”, il cui titolo originale è “Die Zauberflöte”. Tra dialoghi recitati ed esecuzione cantata di brani dal vivo, i cantanti-attori saranno accompagnati da un pianista, che curerà anche la direzione musicale. Nel pieno spirito del Singspiel, che letteralmente significa “recita cantata”!

© 2023 by THEATER COMPANY. Proudly created with Wix.com